Vuoi passare una vacanza low cost ma non sai come fare? La soluzione migliore è quella di soggiornare in ostello. Ma gli ostelli cosa sono e dove puoi trovarli? Gli ostelli sono una struttura simile ad un albergo, con la particolarità che il più delle volte le stanze sono condivise con altre persone.
Dove trovare gli ostelli?
Ecco per te una lista delle città dove trovare gli ostelli.
INDICE
– Ostelli a Londra
Gli ostelli a Londra sono davvero tanti e hai solo l’imbarazzo della scelta. Se ti va puoi provare il “Safestay London Elephant & Castle” che è situato a poca distanza dalla metropolitana, dalla stazione ferroviaria e dalle maggiori attrattive presenti in città. La struttura ha 74 camere suddivise in private e in dormitori. Le stanze sono tutte dotate di un armadietto dove puoi mettere i tuoi bagagli e la maggior parte hanno un bagno privato. I servizi gratuiti inclusi nel prezzo sono la colazione e il WiFi nel bar. Quest’ostello ha anche un giardino e una sala con biliardo.
Lo “YHA London Central” è situato nel cuore di Londra ed è a meno di 3 km da Buckingham Palace e dal Big Ben. Quest’ostello ha dormitori sia maschili che femminili, dotati di letto a castello, armadietti personali e bagno in comune. La struttura ha il WiFi gratuito nelle aree in comune e un bar.
Lo “Smart Camden Inn Hostel” si trova nel quartiere di Camden, pieno di pub e di discoteche. L’ostello è anche vicino alla fermata della metropolitana Camden Town che ti permette di raggiungere in pochi minuti il centro di Londra. La struttura ha dormitori misti o solo femminili e in tutti gli alloggi vi è un armadietto privato e il WiFi gratuito.
Scopri anche i nostri consigli sull’organizzazione di viaggi a Londra.
– Ostelli a Parigi
Gli ostelli a Parigi sono sparsi in vari punti della città e non ti resta che scegliere solo quello che giudichi migliore per le tue esigenze. Il “Vintage Hostels Gare du Nord” si trova a poca distanza dalla stazione Gare du Nord ed è a 15 minuti a piedi dal noto “Moulin Rouge”. L’ostello ha 48 camere con bagno privato, dispone di aria condizionata, del WiFi gratuito, di una sala con un calcetto e di una sala fitness gratuita. La mattina puoi iniziare la giornata con una colazione a base di croissant e bevande calde servita nel salone principale.
“Le Montclair Montmartre Hostel & Budget Hotel” è situato a circa 700 metri dalla cattedrale di Montmartre ed è a poca distanza dalla fermata metro Jules Joffrin. La struttura ha 52 camere e si tratta per lo più di dormitori misti che hanno il bagno in comune. L’ostello ti offre anche il WiFi gratuito nelle aree in comune e una sala giochi con un calcetto.
Il “Perfect Hotel & Hostel” è a soli 5 minuti dalla fermata della metropolitana di Anvers e poco distante dal noto quartiere di Pigalle. L’ostello ha 44 camere, suddivise in dormitori, matrimoniali, triple e quadruple. Le stanze sono disponibili sia con bagno in comune e sia con bagno privato. La reception della struttura la trovi aperta 24 ore su 24, hai a disposizione una cucina in comune e la mattina puoi iniziare la giornata con una colazione continentale che puoi degustare in una saletta.
– Ostelli a Barcellona
Gli ostelli a Barcellona che puoi scegliere sono numerosi, basta solo che hai le idee chiare in che zona della città intendi soggiornare. L’ “Urbany Hostel Barcelona” è situato in una zona centrale a circa 1,5 km dalla famosa Sagrada Familia e a 300 metri dalla metropolitana. L’ostello ha 84 camere e vi sono anche dei dormitori con 4, 6 o 8 letti. Le stanze sono tutte moderne, climatizzate, con armadietto e bagno interno. La cucina è in comune ed è fornita di frigorifero e forno a microonde.
Il “Saint Jordi Hostels Gracia” si trova nel quartiere Gracia di Barcellona e grazie alla poca distanza dalla metropolitana puoi raggiungere in breve tempo il centro della città. L’ostello è moderno, elegante e vi sono dormitori con 6 e 8 letti. I bagni sono in comune, come anche la cucina, un’ampia terrazza e la sala TV. La struttura ti mette a disposizione gratuitamente anche il WiFi e puoi usufruire della reception 24 ore su 24.
Il “Generator Hostel Barcelona” è situato nel centro della città, a pochi minuti dalla metropolitana Diagonal e dal quartiere commerciale di Passeig de Gràcia. L’ostello ti mette a disposizione sia camere private che dormitori. Le stanze sono tutte dotate di aria condizionata, riscaldamento e quelle in comune hanno letti a castello e lampade da lettura. Il WiFi è gratuito solo nelle aree in comune e puoi trovare una reception attiva 24 ore su 24. La colazione non è inclusa nel prezzo e puoi richiederla ad un prezzo aggiuntivo.
– Ostelli a Roma
Gli ostelli a Roma puoi trovarli in ogni angolo della città e devi solo scegliere il luogo dove intendi pernottare. L’ostello “Ciak Hostel” è situato a poca distanza dalla stazione Termini e a pochi minuti dalla fermata della metropolitana “Manzoni”. La struttura dispone di dormitori, ma anche di camere private e di una cucina in comune. La reception è a tua disposizione 24 ore su 24 e puoi usufruire anche delle postazioni WiFi free.
A poca distanza dalla fermata della metropolitana “Bologna”, si trova lo “Youth Station Hostel”. L’ostello ti dà la possibilità di scegliere tra dormitori con 4-6 letti a castello e camere private. Nei dormitori hai un armadietto con lucchetto, mentre nelle camere puoi trovare il bagno privato. Se ti va puoi utilizzare anche la cucina in comune e in più hai il WiFi gratuito in tutta la struttura.
Il “Roma Scout Center” è situato a 500 metri dalla stazione Tiburtina e si trova all’interno di un antico convento. La struttura ti mette a disposizione diversi tipi di camere; puoi scegliere tra il semplice posto letto in dormitorio con il bagno in comune, la camera doppia con servizi privati e la minisuite che ha anche un piccolo salottino. La reception è aperta 24 ore su 24 e il WiFi è gratuito. L’ostello ti offre anche la possibilità di mangiare presso il risto-pub “La Cambusa” dove puoi degustare piatti sfiziosi e pietanze tipiche della tradizione romana.
Vuoi andare a Roma? Scopri i nostri consigli
– Ostelli per famiglie
Un fenomeno che si sta sempre più diffondendo negli ultimi anni è la presenza di ostelli per famiglie. Molte strutture si sono attrezzate per poterti ospitare se hai bambini senza avere alcun tipo di problema. Una Nazione all’avanguardia in questo senso è la Germania, dove puoi trovare più di 100 ostelli per famiglie. Le stanze sono ampie, spaziose, luminose e possono ospitare da 3 fino a 6 persone. Le camere sono tutte dotate di bagno privato e in più quasi sempre hai a disposizione anche un angolo cottura. La particolarità degli ostelli per famiglie tedeschi è il coinvolgimento dei tuoi bambini in varie attività all’aperto e in altre numerose iniziative organizzate dalle stesse strutture.
Perché prenotare un ostello tramite agenzia viaggi?
Prenotare un ostello tramite la nostra agenzia viaggi non aumenta i costi della tua vacanza economica, anzi spesso le offerte a disposizione e le conoscenze di un professionista ti aiutano a risparmiare ulteriormente, oltre che a trovare il posto perfetto per te e per chi viaggia con te. Organizziamo viaggi su misura per tutte le tasche.
Lascia un commento